Supercar e Auto Sportive
Servizi di carrozzeria per Supercar e Auto sportive a Bergamo
La nostra politica aziendale è fondata sul lavoro fatto a regola d’arte, dove ogni dettaglio va curato per ottenere sempre risultati eccellenti.
Siamo specializzati in servizi di carrozzeria e non solo per auto di lusso, supercar e sportive, con diversi lavori eccezionali!
La qualità del nostro lavoro fa la differenza, testimoniato dai numerosi clienti che si affidano a noi per le loro auto più importanti.
Continua sotto per scoprire più su di noi e su come lavoriamo
Elia:Uno specialista della qualità
Io Elia, titolare di questa carrozzeria, nell’estate tra la seconda e la terza media ,ascoltando i consigli di mia madre, ho provato questo stupendo mestiere, per capire se questa fosse la strada giusta per me e se avessi poi intrapreso la scuola di carrozzeria Cfp di Curno.
Questa esperienza, fatta da parenti di mio padre, venuto a mancare quando io ero piccolo, carrozziere anche lui (a detta di molti del settore che lo conoscevano, un ottimo verniciatore) mi ha colpito molto, mi piaceva tanto, e la carrozzeria iniziava a darmi le mie prime piccole soddisfazioni.
- Continua sotto
A quel punto decisi di studiare carrozzeria. All’età di 17 anni, assunto in una carrozzeria storica di Zogno, ebbi la fortuna di trovare uno dei miei titolari, Antonio, che, ormai arrivato al termine del suo percorso lavorativo per l’età, credette subito in me facendomi imparare tutto il processo di preparazione e verniciatura, passandomi il testimone e diventando così il verniciatore della carrozzeria. Antonio era una persona tosta, spesso mi pressava su tutte le fasi, quello che dicevano le schede tecniche dei prodotti era legge e ad ogni lavorazione mi faceva notare le auto venute bene e quelle che avevano magari difetti, per farmi capire gli errori da non sottovalutare e da evitare per le prossime auto che avremmo riparato.
Qui, sono stato dipendente per 11 anni e ancora oggi ringrazio questa persona per avermi insegnato un mestiere fatto a regola d’arte. Nei seguenti 4 anni ho deciso di aprire partita IVA per fare nuove esperienze; in questo periodo ho lavorato come verniciatore in varie carrozzerie, anche qui ho imparato tanto. Ho trovato carrozzerie che lavorano molto bene (come piace a me), altre con una qualità media e altre ancora di grandi dimensioni, dove l’obiettivo era solo essere velocissimi.
Ecco, voglio soffermarmi su quest’ultime: qui ho visto e toccato con mano realtà dove bisogna essere super produttivi e logicamente ridurre il più possibile i tempi. Di conseguenza, alcuni passaggi di lavorazione vengono a mancare e il risultato qualitativo finale non può essere eccellente.
Il mercato oggi purtroppo richiede lavorazioni velocissime, con risultati che, a mio parere, sono a dir poco scandalosi. Forse per noi è una fortuna, perché quasi tutti i nostri colleghi hanno l’obiettivo di fare numeri con convenzioni assicurative di ogni genere, flotte di noleggi, ecc.
Invece, io e la mia squadra abbiamo obiettivi completamente diversi, e ne siamo orgogliosi:
- Non abbiamo flotte e non vogliamo convenzioni assicurative.
- Non vogliamo fare numeri, ma vogliamo fare i carrozzieri come una volta, dove le auto devono essere curate alla perfezione in ogni dettaglio, senza saltare neanche un passaggio, mettendoci tutta la voglia, la passione e la professionalità che abbiamo sviluppato in questi anni.
Questo impegno ci permette di ottenere risultati che fanno davvero la differenza rispetto ad altre carrozzerie.
Noi ci crediamo.
Abbiamo le capacità e sappiamo di essere tra i primi in termini di qualità nella classifica delle migliori carrozzerie di Bergamo. Proprio per questo, puntiamo anche su vari tipi di auto, come sportive e supercar, dove il cliente, per questioni di valore del proprio veicolo, ha l’esigenza di ripararlo a regola d’arte.